"Uniti per la Sicurezza Stradale", a Conegliano un weekend di formazione e prove di guida sicura

Sabato 6 e domenica 7 maggio si è svolta a Conegliano l’iniziativa “Uniti per la Sicurezza Stradale®”, giunta ormai alla sua 5ª edizione, negli spazi del Centro Commerciale Conè. L'evento, inserito nell'ambito delle attività del Tavolo Sicurezza Stradale della provincia di Treviso, ha visto la collaborazione della Prefettura di Treviso, della Città di Conegliano e dell’Automobile Club Treviso, il patrocinio della Polizia di Stato, della Regione del Veneto, della Provincia di Treviso e del Tavolo per la Sicurezza Stradale, oltre che la partecipazione di Autovie Venete Spa.

Obiettivi dell'iniziativa, sensibilizzare ed educare gli utenti della strada a un utilizzo consapevole e responsabile dei mezzi, nonché la diffusione delle buone prassi da adottare per evitare situazioni di pericolo e di possibile incidente.
Nei giorni 6 e 7 maggio cittadine e cittadini hanno potuto partecipare a incontri a tema, prove gratuite di guida sicura e, i più piccoli, a un percorso didattico in un campo scuola bike, dal titolo, “Imparare i cartelli stradali”, aree specificatamente allestite presso il Centro Commerciale Conè.

Durante la manifestazione, operatori specializzati e Polizia Stradale si sono messi a disposizione dei visitatori per approfondire e condividere i consigli sui buoni comportamenti da seguire quando si è alla guida di un mezzo o ci si sposta a piedi, o in bicicletta. A intrattenere bambine e bambini anche gli agenti della Polizia Locale del Coneglianese.
Gli autoveicoli presenti nella due giorni dedicata alla sicurezza stradale sono stati messi a disposizione da De Bona Motors. Le prove di guida sicura sono state gestite dalla BM Sport & Drive, mentre l’organizzazione a cura di Full Sport Car.

Ti potrebbe interessare anche...